calendario eventi

L'altissimo profilo architettonico e l'organizzazione degli spazi della struttura, permette al Blackmarket Hall di poter ospitare nella sala "bar" degli ospiti provenienti dal panorama musicale internazionale.
L'obiettivo di ogni evento è quello di ricreare la stessa atmosfera dei primi club degli anni 20 dove nacque ciò che ad un secolo di distanza riconosciamo come "genere swing".

28 Febbraio
The Moonshine Liquors

I Moonshine Liquors sono un trio composto da Max Forestieri( voce e chitarra fingerpicking slide) e Federico Ullo(contrabbasso,voce e ukulele)e Gianluca Giannasso (washboard, percussioni, cori) che propone covers e pezzi propi originali con sound acustico Ragtime vintage Blues,hokum,hula blues,e jazz anni 30/40 con un pizzico di Hillibilly..

Partecipa

27 Febbraio
Massimo Pirone Trio

Progetto dedicato al jazz californiano con brani di Gerry Mulligan, Chet Baker e di trombonisti quali Frank Rosolino e Carl Fontana in un sound particolarissimo caratteristico della West Coast. Massimo Pirone trombone Alfredo Bochicchio chitarrista e Mauro Salvatore drums

Partecipa

26 Febbraio
The “Italian” Crooners

Il plrogetto in formazione ''organ Trio'' guidato dal sassofonista Vittorio de Angelis presenta un tributo al grande Sonny Rollins.Sassofonista considerato uno dei più importanti capiscuola dello stile hard bop, Rollins è attualmente una leggenda vivente. I suoi brani sono affrontati come veri e propri standards dai musicisti jazz..

Partecipa

23 Febbraio
Chet Baker - Vocal Tribute

Chet Baker è considerato il punto di riferimento dello stile jazzistico definito "cool jazz", nato tra gli anni '50 e gli anni '60. Tossicodipendente per oltre trent'anni, ha trascorso diversi momenti della sua vita sia in carcere che in alcuni istituti di disintossicazione..

Partecipa

22 Febbraio
The Gablers

The gablers. Trio composto da due chitarre e voce che ripercorrono la musica afro americana dalle radici fino al blues più contemporaneo.
Gioia Mengoni voce, Luca Benedetti e Giulio Ciani chitarre acustica/elettrica

Partecipa

20 Febbraio
The “Italian” Crooners

I protagonisti della scena musicale americana e dell’entertainment negli anni 50 erano in pratica tutti di origine italiana. C’era Frank Sinatra, star indiscussa ed irraggiungibile, Tony Bennett (Antonio Benedetto) , suo comprimario, Perry Como col suo celeberrimo show radiofonico, ed infine i re di Las Vegas:‪ Louis Prima‬ e ‪Dean Martin (Dino Crocetti)‬..

Partecipa