calendario eventi

L'altissimo profilo architettonico e l'organizzazione degli spazi della struttura, permette al Blackmarket Hall di poter ospitare nella sala "bar" degli ospiti provenienti dal panorama musicale internazionale.
L'obiettivo di ogni evento è quello di ricreare la stessa atmosfera dei primi club degli anni 20 dove nacque ciò che ad un secolo di distanza riconosciamo come "genere swing".

28 Dicembre
Trio Improvviso

ll Trio Improvviso è un trio d’archi composto da violino (Andrea Macko), viola (Ambra Chiara Michelangeli) e violoncello (Jacopo Mosesso).

Partecipa

21 Dicembre
Nick Cavoli Hammond Trio

L’idea di questo trio nasce dal trombettista Niccolò Cavoli che nel corso dei suoi studi presso il conservatorio conosce un eccellente batterista di nome Lorenzo Di Toro, con il quale inizia presto a collaborare già dal 2017 sia per concerti in Italia che in Europa.

Partecipa

14 Dicembre
Giulia Lorenzoni Trio

Un trio di musicisti d’eccezione con un repertorio che spazia dal jazz tradizionale dei grandi autori (Porter, Ellington, Gershwin, Monk) a composizioni originali.

Partecipa

30 Ottobre
Miniature Live

Melodie famosissime e fra le più disparate prendono nuove forme attraverso una voce delicata ed espressiva. chitarra, ukulele, glockenspiel, toy-piano e minifisarmonica danzano sospesi in una dimensione ironica ed onirica, mentre in sottofondo ticchettano racchette anti zanzare e scatole di cartone trasformati in sezione ritmica per l'occasione.

Partecipa

11 Marzo
Retrió - Italian Vintage Jazz

Le più belle canzoni italiane divenute standard internazionali o rimaste in disparte e da (ri)scoprire, contaminate dal ritmo allegro dello swing all’italiana e dalle rarefatte atmosfere fumose del jazz.
Una formazione dedita a quella parte di musica italiana influenzata dai continui contatti con gli Stati Uniti – dallo swing dei V-Discs degli alleati americani al jazz portato dai grandi musicisti..

Partecipa

8 Marzo
The Jazz Russell

Questa sera al Blackmarket in versione "Hammond Trio" con Filippo Delogu Chitarra, Andrea Nuzzo Organo Hammond, Alfredo Romeo Batteria e Percussioni.
Una formazione che affronta il repertorio del jazz tradizionale con un approccio contemporaneo. Passati dalle sezioni ritmiche delle più rinomate band della scena swing e jazz mainstream Italiana ad una..

Partecipa